Questo metodo di lettura è semplice ma preciso!
Non solo può aiutare a chiarire ciò che ci sta a cuore ma può essere utilizzato anche per domande specifiche che, utilizzando altri metodi, potrebbero dare risposte più complesse, soprattutto per chi è alle prime armi. Può essere utilizzato con qualsiasi tipo di carta sia solo al dritto che alla rovescia.
Numero di carte: 2, nel caso di dubbio si può decidere di aggiungerne una terza
PROCEDIMENTO:
Mischiare il mazzo e spezzare nella maniera consueta; dopo di che estrarre due carte, da posizionare affiancate.
Carta 1: rappresenta i pro, i lati positivi della situazione, ciò che c’è di buono. Di conseguenza anche le persone che potrebbero esserci d’aiuto o che potrebbero intervenire in maniera favorevole e su cui poter contare.
Carta 2: rappresenta i contro: ovviamente qui troveremo gli ostacoli che potremo incontrare, situazioni da dover affrontare, persone che ci contrastano o che potrebbero intervenire in maniera sfavorevole.
Suggerimento: Se la situazione non è chiara, si può aggiungere una carta in centro che potrebbe essere letta come il “consiglio”.
Come tutti i metodi divinatori, con l’esperienza e la fantasia si può giungere ad un proprio metodo modificandolo secondo le proprie necessità.