Ciao a tutti e ben venuti in questo nuovo angolo dedicato ai Tarocchi e….non solo.

Il mio nome è Gabriella e dal 2000 vi tengo compagnia.

Avrete, sicuramente, già letto la presentazione nella home del sito ( http://www.itarocchidigabriella.it ) della home, quindi, aggiungerò qualche dettaglio 🙂

Come ho avuto già occasione di raccontare, la passione per tutto ciò che è “energia sottile”, “esoterismo” e “simbolismo”, nasce in tenera età, periodo nel quale ho iniziato a documentarmi, leggere e, con la curiosità che contraddistingue i giovani, a sperimentare.

I miei genitori, però, considerarono questa mia passione qualcosa di non costruttivo per il mio futuro e quindi dovetti fare buon viso a cattivo gioco e lasciarla un pò in disparte.

Questo dipese anche dal fatto che, nella mia famiglia, non ero stata l’unica a mostrare l’interesse per l’esoterismo, le carte e la divinazione.
In gioventù (più raramente con la maturità) mia nonna materna, infatti, consultava le carte (un normalissimo mazzo di “piemontesi”) quando doveva far chiarezza per sè o per le persone a lei più care.

Questo interesse, quindi, restò nell’ombra, ma non rinunciai a studiare ed approfondire, sino a quando (all’età di 25 anni) decisi di dedicarmici, senza più celarlo nè lasciarlo in secondo piano ed allora: eccomi qui!

Permettetemi di ripetermi: leggo sia i Tarocchi che le Sibille. Dei primi preferisco; gli Antichi Tarocchi Italiani ed i Tarocchi di Rider Waite, quest’ultimo tipo di Carte si differenzia da quelle classiche poichè gli Arcani Minori vengono rappresentati in maniera figurata, per capirci meglio, se i mazzi classici contengono il 2 di spade raffigurato da due spade i Tarocchi di Rider Waite raffigurano il significato cartomantico del Tarocco!
Delle seconde preferisco: la Vera Sibilla

La passione per le carte mi ha portato ad aprire i miei orizzonti, a viaggiare (da casa, grazie ad internet, e di persona) ad appassionarmi, approfondire tutte le tematiche che fanno da corollario all’esoterismo.

Come tanti cartomanti amo collezionare mazzi di Tarocchi ma quelli che uso per la divinazione sono solo quelli che ho indicato sopra, ormai consunti e logori, ma non me ne separerei mai, hanno in sè una parte di me e quando chiedo loro qualcosa sono sempre pronti a rispondere.

Oltre alla cartomanzia, alla cristalloterapia, alla radiestesia, la pratica del Reiki, la dottrina filosofica dello spiritismo e la ricerca psichica, mi appassiona tutto ciò che è alternativo e che riguarda lo sviluppo e la cura delle energie sottili.

Ultimamente, sempre più persone si sono avvicinate a questo meraviglioso mondo, ed un po’ per curiosità un po’ per scelta di vita, hanno deciso di intraprendere questo cammino. Ecco perchè ho deciso di aprire questo spazio, questo blog, che possa consentire a voi ed a noi di scambiare opinioni, idee, pareri su ciò che ci sta più a cuore, compresa la possibilità di richiedere informazioni per i consulti.

Le carte sono il mezzo attraverso il quale cerco di mettere a vostra disposizione le mie capacità ed il mio tempo.

Ricordandovi che la cartomanzia deve essere intesa come “consiglio” per riflettere sulla strada da seguire e non come un “dogma” o come una “verità assoluta” vi ricordo che potete contattarmi via mail oppure via cellulare.

Vi aspetto, un caro saluto ed un abbraccio di luce.

Gabriella

Info@itarocchidigabriella.it

Www.itarocchidigabriella.it

Annunci